Vanetti dà più colore alla plastica

Condividi

VanettiVanetti presenterà al Plast la sua gamma di masterbatches, Biomasterbatches® e additivi per la colorazione delle resine termoplastiche sviluppate per diversi settori di applicazione. Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’impiego dei masterbatches, realizzati con le migliori materie prime da utilizzare in produzione. Ogni prodotto proposto è corredato da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità all’utilizzo specifico, oltre alle letture spettrofotometriche di riferimento.

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale dei propri prodotti, l’azienda di Marnate (Varese) progetta e produce masterbatches a partire da materiali biodegradabili – i Biomasterbatches – che trovano impiego in numerose applicazioni, dagli shopper all’imballaggio fino ai prodotti più tecnici. Ogni Biomasterbatches nasce da un’attenta analisi della struttura molecolare dei materiali biodegradabili e dalla verifica delle specifiche proprietà chimiche, e il prodotto finito che viene realizzato con questi coloranti è pienamente conforme alla normativa UNI EN 13432.

Altra produzione di punta dell’azienda, in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360° in materia di trasformazione delle materie plastiche, è l’ampia gamma di additivi, elementi che, inseriti nel polimero, integrano gli aspetti molecolari di base dando vita a un prodotto nuovo, con caratteristiche tecniche specifiche secondo le esigenze del cliente.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una