Nasce MJF Tech Center, il network di service che utilizzando la tecnologia HP Multi Jet Fusion

La stampa 3D si sta rivelando sempre più importante. È quanto emerso dai risultati del recente Digital Manufacturing Trend Report di HP, lo studio globale di HP che sostiene come la produzione digitale possa guidare la crescita e che conferma come le aziende stiano investendo sempre più in soluzioni di stampa 3D avanzate, capaci di garantire l’agilità, la velocità e la flessibilità necessarie per far crescere il business e diventare più resilienti in un ambiente in continua evoluzione. Per supportare le imprese in questa direzione, HP Italy ha annunciato oggi la nascita di MJF Tech Center, un programma aperto a tutti i service italiani interessati che utilizzino la tecnologia HP Multi Jet Fusion e che possano offrire una specifica competenza e professionalità.

Il progetto, in questa fase iniziale, coinvolge 11 partner tecnologici che metteranno a disposizione il proprio know-how in 9 differenti ambiti e segmenti di mercato: progettazione, auto, meccanica, componenti meccanici, automazione industriale, medicale, dentale, moda e design e post-processing.

Per i service aderenti, l’iniziativa prevede: l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con HP. Per le aziende che ne vorranno usufruire, invece, HP Multi Jet Fusion sarà il punto di riferimento per entrare in contatto con i più recenti trend sul digital manufacturing applicato al loro specifico settore ed avere accesso ad informazioni e ad un contatto diretto grazie al sito dedicato HP MJF Tech Center.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here