A Mecspe, 3ntr punta sulla versatilità

Condividi

In occasione della sua partecipazione alla fiera internazionale Mecspe (Bologna, 29-31 marzo 2023), l’azienda piemontese 3ntr presenterà la propria gamma di soluzioni per la produzione additiva, progettate appositamente per “un’industria fatta di persone creative”.

Quattro modelli di 3ntr per l’additive manufacturing industriale. In foto, da sinistra: A4SP Spark, A2v4 Storm, Spectral30 e Sequoia

Tra i nuovi modelli in mostra presso il suo stand A60, nel padiglione 36, il faro sarà puntato sulla trasversalità di Sequoia: una macchina dalle dimensioni eccezionali, completamente progettata e sviluppata in Italia, pronta a stupire per misure e prestazioni.

Ma la gamma di macchine 3ntr per il mondo dell’additive manufacturing (AM) comprende anche, per esempio: A4v4, A2v4, A4SP, la desktop per PAEK, e Spectral30, con la sua capacità di lavorare super polimeri. Un portafoglio di soluzioni AM in grado di sostenere tutte le fasi del ciclo produttivo e di solleticare la creatività, lavorando con una gamma sempre più ampia di polimeri tecnici ed engineering, anche in combinazione fra loro, grazie al sistema multiestrusore.

Le soluzioni di 3ntr sono infatti tra le poche presenti sul mercato in grado di stampare in 3D più polimeri contemporaneamente. È così possibile immaginare, per esempio, una scatola realizzata in polimero rigido ma dotata di una guarnizione morbida, oppure un ingranaggio con boccola polimerica integrata. Il tutto prodotto senza compromessi e in totale autonomia.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Automazione

Wittmann Digital a supporto della Transizione 5.0

a cura di Mariangela Quarto Per progetti d’innovazione in aziende che generino una riduzione dei consumi energetici, il Piano Transizione 5.0 offre un credito d’imposta