Creare un’applicazione pick-and-place in pochi minuti

Condividi

Una soluzione software precompilata di B&R aiuta gli OEM a implementare le applicazioni pick-and-place in modo molto più rapido, con un rischio di investimento minimo. La soluzione di processo di mapp Robotics, infatti, fa sì che le macchine siano più veloci, flessibili ed efficienti.

Configurare, non programmare

I componenti di mapp si scambiano automaticamente tutte le informazioni di cui hanno bisogno

I robot pick-and-place aprono nuovi gradi di libertà per gli ingegneri durante la progettazione dei processi di produzione. In particolare, le macchine progettate per produrre piccole quantità, fino alla dimensione del lotto unitario, e con un’elevata varietà di prodotto possono beneficiare di una gestione automatizzata sincronizzata, con una precisione al microsecondo.

Per creare tali applicazioni, B&R offre una soluzione software precompilata per i robot pick-and-place con il suo mapp Technology software toolbox. Ciò consente di configurare le applicazioni in modo intuitivo, selezionando blocchi funzione precompilati. Questi sono collegati tra loro nell’editor, come con altre funzioni mapp, consentendo di creare un’applicazione di robotica eseguibile in pochi minuti.

Massima libertà nella progettazione dei processi

Non è richiesta una conoscenza approfondita della robotica. Bastano pochi clic per configurare il coordinamento con altri assi di movimento, sistemi track, componenti di visione artificiale B&R o applicazioni mapp View HMI web-based. Questo elimina gran parte del lavoro di programmazione manuale e riduce i tempi di sviluppo. La soluzione software mapp Pick-and-Place offre la massima libertà nella progettazione dei processi. È possibile utilizzare qualsiasi numero di robot delta. Anche il numero di nastri trasportatori per l’ingresso e l’uscita è liberamente configurabile. Come punto di forza, si evidenzia come il software sia in grado di ottimizzare automaticamente il processo per la massima velocità di prelievo.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Componenti

Rondelle di contrasto e ugelli stampati in 3D

Con Monolith® ed Energy Blocker®, Ermanno Balzi (stand C42, pad. 36, alla fiera Mecspe) presenta due prodotti di spicco dell’azienda tedesca Witosa, di cui è

Ausiliari

Soluzioni di successo per i tubi da drenaggio

Nota a livello internazionale per la produzione d’impianti per profili in plastica, dal 2012 Baruffaldi Plastic Technology progetta e costruisce anche macchine di fine linea