Cave Holdings collabora con Roboze per la stampa 3D in Guyana

Condividi

Lo scorso 10 febbraio Roboze, fornitore di sistemi industriali per la stampa 3D, ha annunciato l’entrata della società Cave Holdings USA nella rete Roboze 3D Parts Network. Situata in Virginia, Cave Holdings USA è una società di gestione e investimento che possiede e collabora con diverse aziende internazionali che forniscono servizi diretti, per esempio, nei settori: energia, logistica, sicurezza e difesa, aerospaziale, ricerca e sviluppo.

La stampante Argo 500 di Roboze, con cui l’azienda sta rivoluzionando il mondo della stampa 3D per i tecnopolimeri e i compositi

Grazie all’entrata nel Roboze 3D Parts Network, Cave Holdings USA potenzierà la propria capacità produttiva in Guyana offrendo ricambi qualificati stampati in 3D “just in time” e su richiesta, realizzati con i sistemi di produzione additiva e i materiali innovativi di Roboze.

Situata in Sud America, la Guyana vanta un ambiente macroeconomico molto attraente, con attività e iniziative che l’hanno portata a una crescita economica molto rapida negli ultimi anni. Le aziende della regione hanno quindi scelto d’incrementare i loro investimenti e di sviluppare modelli di business tecnologici e innovativi che possano sostenere e guidare la crescita del paese. Per esempio, Cave Holdings USA ha scelto Roboze come partner tecnologico per incrementare e supportare la sua attività locale in Guyana e questa partnership accelererà la sua transizione digitale unendosi alle aziende di produzione della rete globale di Roboze 3D Parts.

“Con Roboze intendiamo potenziare le capacità produttive in Guyana e offrire ricambi qualificati stampati in 3D, come: pompe, valvole, supporti per tubi, servizi sottomarini e altro ancora”, ha dichiarato Angela Kilic-Cave, presidente di Cave Holdings USA. “Sono certa che questa partnership non ci permetterà di supportare solo il settore energetico, ma anche di operare nei settori industriale, aerospaziale, medicale e della mobilità del futuro”.

Roboze 3D Parts è un servizio di produzione additiva on-demand, con una forte attenzione alla realizzazione di progetti in ambienti estremi e alla risoluzione di difficili sfide ingegneristiche con parti di alta precisione ed elevate prestazioni. Il servizio è fornito attraverso una rete di centri di produzione additiva specializzati, delocalizzati in tutto il mondo, che utilizzano la tecnologia Roboze Argo Production per garantire risultati eccellenti e costanti.

“La Guyana è un paese con un’economia in rapida crescita e un futuro promettente”, ha commentato Arash Shadravan, direttore Global Business Development di Roboze

“La pandemia ha messo in luce l’importanza della resilienza e dell’adattabilità di fronte alle interruzioni degli approvvigionamenti”, ha aggiunto Arash Shadravan, direttore Global Business Development di Roboze. “Roboze e Cave Holdings USA riconoscono il potenziale della produzione additiva industriale per svolgere un ruolo chiave nel sostenere la crescita e la resilienza dell’economia della Guyana. Fornendo questi servizi in loco, il paese non beneficerà solo di una maggiore efficienza e competitività nel settore energetico, ma anche in settori come quello medico, della mobilità, industriale e agricolo”.

La partnership verrà ufficializzata durante l’International Energy Conference & Expo Guyana (Georgetown, 14-17 febbraio 2023), dove, presso lo stand 114-115, Cave Holdings USA e Roboze offriranno le proprie soluzioni alle questioni importanti che riguardano il settore energetico, la mitigazione dei cambiamenti climatici e la massimizzazione dei benefici dello sviluppo in Guyana e nelle aree limitrofe.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la