Albis separa le attività di compounding e distribuzione

Condividi

Il gruppo tedesco Albis ha deciso di separare le attività nel compounding da quelle nella distribuzione di plastiche e specialità chimiche creando due società indipendenti, entrambe sotto il controllo di una holding. La società specializzata nella distribuzione sarà guidata da Horst Klink, già responsabile della divisione Distribution, mentre Ian Mills – attuale Chief Sales Officer di Albis Group – sarà a capo della società specializzata nel compounding di materie plastiche.

«Puntiamo ad una crescita sostenibile a livello globale» spiega Philip O. Krahn, CEO di Albis Plastic. «La globalizzazione sta aumentando il numero di concorrenti e di capacità produttiva in un mercato già competitivo. La nuova struttura ci renderà ancora più efficienti, agili e orientati al servizio».

Sul fronte della distribuzione, il gruppo tedesco ha siglato nei giorni scorsi due nuovi accordi. Il primo è con Covestro per la vendita di tutti i prodotti a base di policarbonato e poliuretano termoplastico nel Sudest dell’Europa: Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Herzegovina, Montenegro, Kossovo, Albania, Macedonia del Nord e Grecia. Il secondo con Lucite International Alpha per la distribuzione delle resine acriliche Diakon e Elvakon in Spagna e Portogallo, estensione di quello già in essere sui mercati di Germania, Austria, Svizzera e Russia.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti