Maag acquisisce Witte Pumps e crea una divisione per pompe e ingranaggi

Condividi

Maag Pump System ha recemente annunciato l’acquisizione della società tedesca Witte Pumps & Technology, costruttrice di pompe a ingranaggi e componenti di ricambio e fornitrice di servizi per le industrie chimica, plastica, alimentare e farmaceutica. L’acquisizione darà vita a una nuova divisione aziendale integrata dedicata alle pompe a ingranaggi, la cui guida sarà affidata all’amministratore delegato ed ex proprietario di Witte Pumps & Technology, Sven Wieczorek.

Grazie a questa nuova divisione Maag potràfornire un servizio ancora più completo ai suoi cliente, offrendo un portafoglio di prodotti potenziato e soluzioni complete per soddisfare una gamma più ampia di esigenze. Maag ha siti produttivi in Svizzera, Germania, Italia, Stati Uniti e Cina, oltre a centri di assistenza e uffici commerciali in Francia, Taiwan, Malesia, India, Tailandia e Brasile. Witte Pumps & Technology possiede un sito produttivo in Germania e dispone di uffici commerciali e centri di assistenza negli Stati Uniti e in Cina.

“L’acquisizione di Witte rappresenta un passo importante per rendere Maag il partner di riferimento per soddisfare le esigenze più impegnative di pompe a ingranaggi da parte dei nostri clienti. Le capacità produttive avanzate e integrate verticalmente di Maag permetteranno di accrescere la disponibilità e la sicurezza della fornitura di pompe a ingranaggi ai clienti di Witte. L’unionedelle attività di Witte e Maag in una nuova divisione aziendale integrata amplificherà l’attrattiva delle nostre soluzioni tecnologiche e dei nostri prodotti, così come la nostra presenza mondiale ci consentirà di servire meglio la base di clienti a livello globale”, ha dichiarato Ueli Thürig, presidente di Maag.

“Maag e Witte si completano perfettamente. Questa è un’opportunità unica per espandere il nostro portafoglio di prodotti, migliorare le nostre capacità tecnologiche e produttive e offrire soluzioni complete. Allo stesso tempo saremo in grado di estendere la nostra presenza sul mercato, migliorando ulteriormente il nostro servizio clienti globale”, ha aggiunto Sven Wieczorek.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una

Stampa 3D: robusta ma “carente di ferro”

Una recente indagine su un campione d’imprese italiane ha permesso di evidenziare come la manifattura additiva e gli operatori che la propongono in un’ottica di