Anche Lati è un “Great Place to Work”

Condividi

La sede Lati di Vedano Olona (Varese)

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great Place to Work”. “Questa certificazione riconosce il nostro impegno a creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, dove i dipendenti possono prosperare e contribuire alla crescita dell’azienda. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un’azienda che valorizza il benessere organizzativo dei propri dipendenti e il tessuto sociale in cui è inserita”, ha affermato Michela Conterno, CEO di Lati.

Il team della divisione Ricerca e sviluppo

La società di Vedano Olona (Varese) ha ricevuto la certificazione “Great Place to Work” sulla base dei risultati di un sondaggio condotto tra i suoi dipendenti sia in Italia che all’estero. L’indagine ha rivelato che un’elevata percentuale di dipendenti si sente trattata in modo equo e imparziale, che il luogo di lavoro è fisicamente sicuro e che i lavoratori intendono rimanere in azienda a lungo termine. Inoltre, i dipendenti hanno dichiarato di sentirsi orgogliosi di lavorare per l’azienda e ritengono che i clienti valuterebbero positivamente il servizio offerto. I risultati migliori dell’indagine sono giunti dalle aree Orgoglio, Rispetto e Credibilità.

La società Lati Industria Termoplastici ha ottenuto la certificazione “Great Place to Work”

I dipendenti si sono inoltre dichiarati orgogliosi dell’impegno dell’azienda nell’investire in nuove tecnologie, risorse umane e sicurezza, nonché del suo codice etico, applicato dalla direzione. Inoltre, hanno sottolineato la responsabilità sociale dell’azienda nel sostenere progetti all’interno e all’esterno dell’impresa. Infatti, Lati pone al centro delle scelte imprenditoriali la responsabilità sociale d’impresa e integra gli obiettivi di profitto con l’impegno a produrre un impatto positivo su società e ambiente. La società crede che il profitto non sia un fine ma un mezzo per creare valore economico e sociale e, allo stesso modo, che la prosperità debba venire prima del profitto. “Siamo grati per questo riconoscimento e continueremo a lavorare per migliorare costantemente la qualità della vita dei nostri dipendenti e la sostenibilità della nostra azienda”, ha commentato Laura Riva, direttore risorse umane a livello di gruppo.

Fondata nel 1945 da Cosimo Conterno, Lati è una storica azienda a conduzione familiare, che si è sviluppata con successo sotto la guida dei membri della famiglia Conterno. Con due stabilimenti in Lombardia e un potenziale di produzione di circa 40 mila tonnellate annue, Lati si qualifica tra i più importanti produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico. Presente anche all’estero, con un sito produttivo in Cina e diversi filiali commerciali in America, Asia ed Europa, l’azienda viene informalmente definita una “multinazionale tascabile”. Nel luglio del 2022 è diventata una società Benefit e il passaggio per Lati è avvenuto come naturale evoluzione dell’impegno profuso su temi quali la sostenibilità, l’attenzione alle persone e al territorio.

Ti potrebbero interessare

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Polimeri ad alte prestazioni per il metal replacement

L’impiego di tecnopolimeri per il metal replacement è una tematica di centrale importanza in svariati campi industriali: significa sostituire i metalli con materiali polimerici che

Economia circolare

In principio era un telone

Da riciclata a circolare: la mitica borsa svizzera Freitag continua il suo viaggio. La bicicletta è il mezzo di trasporto preferito per il graphic designer