Additivi e macchine: sinergia vincente

Condividi

La società Greenchemicals è conosciuta in Italia e all’estero per le formulazioni di pacchetti autoestinguenti e stabilizzanti, per la commercializzazione di additivi e soprattutto per la sua filosofia orientata alla ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale per il mondo delle materie plastiche.

Ma Greenchemicals è anche una realtà fatta di persone, donne soprattutto, che oltre a preoccuparsi dell’ambiente, credono nelle sinergie che possono nascere con la condivisione, la formazione e l’ascolto reciproco. Il mondo delle materie plastiche è molto ampio ma, anche se in modo trasversale, Greenchemicals ha dimostrato, già nel 2023, come sia possibile creare sinergie efficaci e utili per tutti.

Da questo presupposto è nata infatti la Polymer Additives Academy, in collaborazione e con il supporto di KraussMaffei, a sua volta leader nel settore tra i produttori di macchine.

“Il successo dell’edizione dell’anno scorso”, afferma Micaela Lorenzi, CEO di Greenchemicals, “ci ha dato la spinta per riproporre anche quest’anno questo importante momento di formazione. L’idea è di dedicarci ogni volta a un polimero specifico, in quattro giornate nel mese di maggio”.  

“Con questo appuntamento”, continua Micaela Lorenzi, “vogliamo sia fare formazione che creare networking tra i vari operatori del settore. Riteniamo infatti che fare gruppo sia fondamentale per far crescere il nostro settore e il sistema Italia anche al di fuori del nostro Paese”.

Per partecipare alla Polymer Additives Academy 2024 basta chiedere informazioni scrivendo a info@greenchemicals.green


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

PMI e sostenibilità, un passo alla volta

Le piccole e micro imprese sono consapevoli dell’importanza della sostenibilità, ma faticano a realizzarla perché disorientate. Per evitare perdite di tempo e risorse occorre muoversi con razionalità,

Ausiliari

Barra a dritta con New Aerodinamica

Una Pasqua indimenticabile per il team di New Aerodinamica, che, per celebrare i primi quarant’anni della sua avventura industriale, ha “salpato le ancore” per una