Tecnologie Moretto in mostra a Mecspe 2018

0
523

Moretto, costruttore padovano di ausiliarie e automazione per l’industria delle materie plastiche, presenterà a Mecspe la sua proposta di soluzioni per alimentazione, dosaggio, deumidificazione e trasporto di granuli, ma soprattutto l’evoluzione del progetto Moretto 4.0, un concetto di fabbrica intelligente che vede le macchine interconnesse tra loro e con i software di gestione aziendale. Un modello evidente su tutte le linee di prodotto Moretto, che possono essere controllate da Mowis, un sistema di supervisione e gestione integrata sviluppato per la connessione delle macchine e il controllo di tutta la catena di automazione negli impianti di trasformazione delle materie plastiche.

In fiera, Moretto punterà i riflettori su Eureka Plus e Moisture Meter Manager. Eureka Plus è composto da quattro tecnologie brevettate: dryer modulari multi-torre a rendimento costante X Max abbinati al dispositivo di gestione dell’aria tecnologica Flowmatik, alle esclusive tramogge OTX e Moisture Meter Manager lo strumento che rivoluziona il processo di deumidificazione tradizionale. Secondo il costruttore, Eureka Plus si presenta come il più avanzato sistema di deumidificazione a basso consumo presente in commercio. Un progetto che nasce da oltre 15 anni di studi, simulazioni ed esperimenti e che continua a evolversi includendo nuovi strumenti e applicazioni.

Moisture Meter Manager misura in-line il reale contenuto di umidità residua nel granulo e controlla che il polimero sia opportunamente deumidificato prima del processo di trasformazione. Grazie al controllo del delta di umidità iniziale e finale, il dispositivo riesce a gestire le condizioni di lavoro del dryer massimizzando le performance di processo. Si tratta di una deumidificazione di tipo “on demand”, basata sulle reali esigenze di essicazione del polimero, capace di garantire le performance richieste sia in termini di certificazione della produzione che di massima efficienza energetica. L’apparecchiatura chiude il loop del sistema di deumidificazione Moretto integrando il dryer in un sistema adattivo, come previsto dalla Smart Industry.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here