Scarponi da sci più leggeri con l’EPP

0
621

Arpro, il polipropilene espanso (EPP) di JSP, ha migliorato le prestazioni della nuova linea di scarponi da sci X-Pro di Salomon, riducendone il peso del 15% e aumentandone il livello di isolamento termico del 30%. Ma non è tutto, perchè la suola in EPP rende più semplice l’adattamento dello scarpone a diverse misure e forme di piede, opportunità che migliora la vestibilità e il comfort dello sciatore ma anche la stabilità, evitando le sollecitazioni eccessive a carico della caviglia.

La tecnologia di Arpro non è nuova per Salomon, che ne ha già sperimentato i vantaggi su una linea di caschi. «La protezione da impatto multiplo dei caschi ne è risultata decisamente migliorata – commenta Paul-Eric Chamay di Salomon –. E, visto il risultato ottenuto negli scarponi, continueremo a integrare il materiale nei nostri prodotti».

Oltre al comparto delle tecnologie per lo sport, Arpro trova applicazioni nel settore automobilistico, per l’industria degli imballaggi e per quella dei beni di consumo, dove permette di ottenere, vantaggi strutturali, in termini di peso e di assorbimento dell’energia e garantire valore economico e sostenibilità ambientale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here