Resistenza a usura e abrasione ancora migliori con il masterbatch EverGlide di Luvobatch

La divisione Luvobatch® del gruppo Lehvoss propone al settore delle materie plastiche masterbatch e additivi sviluppati per soddisfare ogni specifica esigenza, anche le più critiche. Grazie a un team di esperti la Divisione offre infatti un elevato livello di flessibilità e un servizio personalizzato, che nascono da una struttura che combina sviluppo, produzione, laboratorio, impianto pilota e commercializzazione.

Tra le specialità proposte c’è EverGlide, un masterbatch scivolante non migratorio basato al 50% su un silossano con peso molecolare ultra elevato, che permette di ottenere un coefficiente di attrito controllato (CoF), senza influenzare le operazioni secondarie come la stampa e la sigillatura. EverGlide è un super lubrificante che non migra, ha una temperatura superiore al PTFE e può essere utilizzato efficacemente con carichi fino al 2%.

Particolarmente indicato nelle applicazioni di metal replacement, il prodotto può essere aggiunto al materiale plastico a basso dosaggio – quindi con grande efficienza nei costi – garantendo un’eccellente lubrificazione, resistenza all’usura e all’abrasione nelle applicazioni più esigenti. Inoltre, consente un movimento più agevole sulla superficie del polimero introducendo segmenti gommosi sulla superficie che inibiscono le micro abrasioni prima che attraversino la superficie e diventino graffi visibili. Oltre a questi vantaggi, l’impiego di EverGlide garantisce minimo effetto sulle meccaniche, elevata stabilità termica e nessuna migrazione. Disponibile nella maggior parte dei polimeri, il masterbatch è approvato per contatto con alimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here