Ikea sceglie l’erba sintetica

0
1417

Ikea, la nota catena di mobili e accessori per l’arredamento della casa, e la società calcistica Football Club Faja Lobi/KDS hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una soluzione unica nel suo genere: un campo da calcio artificiale sul tetto del negozio Ikea di Utrecht (Olanda).

La multinazionale svedese aveva l’esigenza di ampliare il punto vendita, ma l’unico spazio esistente era occupato dal vicino impianto calcistico. L’accordo raggiunto ha visto l’ampliamento del negozio e la costruzione di un vasto parcheggio coperto e la costruzione di ben due campi sportivi. In questo modo entrambi i player disporranno di un’area più ampia e potranno offrire ai propri clienti maggiori servizi e comodità.

I due campi artificiali – realizzati da Terra Sports Technology – sono intasati con Holo SP-D di So.F.Ter., il granulo che, grazie alla sua forma cilindrica vuota all’interno, consente dirisparmiare fino al 35% sul peso totale dell’intaso. Oltre alla leggerezza, Holo SP-D garantisce un ottimo drenaggio dell’acqua piovana e offre ai giocatori un ottimo effetto ammortizzante, grip e scivolata. Il materiale è conforme ai requisiti del Dutch Soil Quality Decreee approvato per l’installazione nei sistemi artificiali FIFA 2 STARS.

Nel 2012 a Utrecht sono stati realizzati altri due campi artificiali intasati con il granulo Holo SP-D, grazie anche all’impegno del Comune che da anni persegue una politica ambientale ri-gorosa a “zero rischi”. Anche il prestigioso stadio PEC Zwolle, in cui gioca la Serie A olandese, ha utilizzato il granulo Holo per il suo nuovo sistema artificiale inaugurato nel 2012 al termine di imponenti lavori di ristrutturazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here