Dosaggio e packaging automatico di master e granuli

0
564

Lawer ha messo a punto il nuovo Supersincro, un sistema per la pesatura automatica di prodotti in polvere utilizzati nella preparazione di mescole, blend, compound e masterbatch. L’attrezzatura integra diverse funzioni, che spaziano dalla formatura automatica di sacchetti alla pesatura automatica prodotti in polvere, fino alla movimentazione di contenitori e sacchetti.

Partendo da un rotolo di film tubolare tagliato e termosaldato a una delle estremità, la macchina genera sacchetti in plastica EVA della dimensione richiesta e stampa su di essi i dati di identificazione del contenuto. Ogni sacchetto viene quindi calzato su un contenitore in inox per permetterne il riempimento con i prodotti dosati, che vengono stoccati in silos. Il sistema, completamente modulare, è equipaggiabile con un numero di silos variabile da 10 a 50, ciascuno dei quali è caricabile per gravità o pneumaticamente, con dispositivi di sicurezza, filtrazione, controllo bar-code.

Per un prodotto di grande consumo, ricevuto in big-bag, è previsto un sistema pneumatico per il trasferimento automatico del prodotto stesso al silos prescelto. Ogni silos è dotato di un dispositivo anti-impaccamento e di erogazione, che permette il regolare dosaggio del prodotto, di sonde di livello minimo/massimo, di sensori per il rilevamento dell’umidità. Tutti i silos, posizionati su due linee parallele, sono sospesi a una struttura metallica di supporto, al di sotto della quale è collocato il sistema di movimentazione e di avanzamento sincronizzato passo-passo (“tray-to-tray”) dei contenitori calzati di sacchetti plastici atti a ricevere i prodotti dosati. A ogni silos corrisponde, nella parte inferiore, un sistema di pesatura.

Infine, l’impianto è equipaggiato con dispositivi per l’automazione delle varie operazioni di movimentazione dei contenitori, di calzamento, estrazione, svuotamento aria e chiusura dei sacchetti mediante termosaldatura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here