Wittmann amplia lo stabilimento ungherese

Condividi

DCIM/100MEDIA/DJI_0556.JPG

Wittmann Robottechnikai ha annunciato oggi l’ampliamento dello stabilimento di Mosonmagyaróvár (Ungheria), che passerà dagli attuali 12.000 a 15.000 metri quadrati. I lavori di ampliamento, avviati qualche anno fa, hanno visto il completamento negli scorsi giorni con l’acquisto del capannone della vicina Lematex.

Nello stabilimento ungherese vengono prodotti robot di taglia più piccola (portata fino a 12 kg) per l’asservimento di presse ad iniezione e i termoregolatori della serie C90 e C140, tutti destinati al mercato europeo. Da qualche anno, nella fabbrica di Mosonmagyaróvár vengono assemblate anche alcune presse a iniezione Battenfeld delle serie SmartPower e EcoPower con forza fino a 180 tonnellate, per supportare lo stabilimento austriaco di Kottingbrunn.

Le attività dello stabilimento ungherese sono concentrate anche sulle lavorazioni metalliche, destinate alla costruzione dei basamenti delle presse a iniezione con forza di chiusura fino a 400 tonnellate. Due anni fa questo settore è stato potenziato con l’inserimento di una linea automatica di saldatura e, in vista dell’ampliamento degli spazi, sono state ordinate nuove attrezzature, tra le quali un ulteriore impianto di saldatura laser.

L’acquisizione del capannone e del terreno adiacente permetterà a Wittmann un ulteriore ampliamento del sito ungherese nel corso del 2021.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la