Segnali di stabilizzazione nel mercato asiatico del PVC per offerta corta

Condividi

All’inizio della settimana, un produttore di Taiwan ha annunciato i suoi prezzi per il PVC con spedizione ad agosto. I prezzi del produttore sono emersi a rollover nei mercati della Cina e del Sudest Asiatico, mentre hanno registrato un aumento di $10/ton in India.

Queste offerte si scontrano con le attese di vedere un trend da stabile a in calo per un altro mese nella regione, dopo che i prezzi hanno continuato a diminuire a maggio, giugno e luglio. I motivi per cui i player si aspettavano un trend ribassista nel mese di agosto sono la domanda debole e i costi spot dell’etilene più bassi. Tuttavia, i fermi impianto sembrano aver controbilanciato la domanda scarsa e i carichi di agosto sono ora offerti da stabili a in rialzo.

Una fonte del produttore di Taiwan ha affermato “Considerate le chiusure degli impianti in Corea e in Giappone, non è disponibile altro materiale più competitivo da offrire all’India. Inoltre crediamo che i livelli di scorta dei produttori indiani non siano molto alti, e possiamo quindi chiedere un piccolo aumento”. La fonte ha aggiunto che il produttore non si sta concentrando molto sui mercati del Sudest Asiatico a causa della concorrenza con il PVC dalla Cina.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel