Nasce Polyvantis: una nuova società per le soluzioni a base di PMMA e policarbonato

Condividi

Le business unit Functional Forms di Sabic e Acrylic Products di Röhm hanno unito le proprie forze per dar vita a Polyvantis. Questa società di nuova costituzione offre un portafoglio prodotti completo e multimateriale, oltre a conoscenze tecniche e competenze uniche nell’ambito delle applicazioni di film, foglie e lastre in vari settori, tra cui: edilizia, elettrico ed elettronico, automotive, aeronautico e ferroviario, sanità e sicurezza, illuminazione e segnaletica.

Posizionandosi come player globale già dalla sua fondazione, Polyvantis può contare su alcuni dei marchi più iconici del settore, come Plexiglas® e Acrylite®, per ciò che concerne i semilavorati in polimetilmetacrilato (PMMA), e Lexan™ per film, foglie e lastre in policarbonato (PC).

L’amministratore delegato di Polyvantis, Sandeep Dhawan

L’organizzazione vanta una forza lavoro di circa 1500 dipendenti e gestisce 15 siti di produzione nelle Americhe, in Europa, Asia e Africa.

Come preannunciato lo scorso febbraio, un Consiglio di Amministrazione composto da tre persone guiderà Polyvantis: Sandeep Dhawan come amministratore delegato (CEO), Peter Stubbe come direttore finanziario (CFO) e Wolfgang Pöffel come responsabile Trasformazione e Integrazione (CTIO).

“La combinazione di alcuni dei marchi più ambiti sotto un unico ombrello consentirà la crescita per i nostri clienti. Uniremo le forze per sfruttare al meglio la nostra capacità d’innovazione, creare soluzioni olistiche e incrementare la presenza a livello globale”, ha affermato Sandeep Dhawan. “Grazie ai molti anni d’esperienza nelle tecnologie e nello sviluppo dei prodotti, Polyvantis fornirà competenze tecniche e applicative uniche e senza pari”. La neonata società intende promuovere una cultura che guarda al futuro e che si focalizza in particolare su innovazione e miglioramento continui.


Sfoglia la rivista

  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024
  • n.5 - Giugno 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare