Migliorare la gestione dell’acqua grazie ai tecnopolimeri

Condividi

Sono in mostra in queste ore a MCE (Mostra Convegno Expocomfort, FieraMilano), e fino al prossimo 15 marzo, le soluzioni di RadiciGroup per il water management.

Collettore realizzato con tecnopolimeri di RadiciGroup

Nel corso di questa 43a edizione della fiera, dedicata alle aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del mondo acqua, gli esperti di RadiciGroup (stand G75, pad. 6) presentano la gamma di prodotti per applicazioni nell’ambito della distribuzione idrica e dei sistemi di riscaldamento, sistemi sanitari, sistemi di filtrazione per l’acqua potabile.

Si tratta di tecnopolimeri a elevate performance tecniche, che diventano soluzioni ideali per applicazioni a contatto con l’acqua potabile e altri fluidi, fino a oggi realizzate in ottone e leghe metalliche, ma ora sempre più prodotte con i materiali polimerici.

Filtri multistadio per il trattamento dell’acqua potabile

Si pensi, per esempio, ai sistemi di gestione dell’acqua, a valvole, raccordi e componenti per gli impianti domestici e industriali, o, ancora, a pompe di calore e caldaie. Applicazioni dove sono richieste proprietà meccaniche elevatissime, ma anche resistenza alla pressione, alla corrosione e ad altri agenti esterni che possono alterare la funzionalità del pezzo, come per esempio i disinfettanti.

Grazie alla pluriennale esperienza di RadiciGroup nel settore del water management e alle competenze del suo Engineering Service”, il gruppo è in grado di verificare direttamente con il cliente le geometrie e la funzionalità dei pezzi, individuando la migliore soluzione per massimizzare performance tecniche e ambientali,utilizzando anche materiali da riciclo o biobased.

Per quanto riguarda il contatto con acqua potabile, i materiali e gli stabilimenti RadiciGroup sono certificati secondo le principali normative globali, quali: KTW-BWGL in Germania, ACS in Francia, WRAS nel Regno Unito ed NSF61 negli Stati Uniti.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare