Inaugurato il primo ecocompattatore Recopet nella ristorazione

Condividi

A fronte del conferimento delle bottiglie in PET, i clienti del self-service Tavolamica potranno accumulare punti e vantaggi attraverso l’App Recopet 

Procede a passi decisi “Recopet”, l’innovativo progetto messo a punto da Corepla e sviluppato con la collaborazione di Interzero, che ha l’obiettivo di supportare le più importanti realtà imprenditoriali pronte a lasciare un segno concreto del loro impegno in campo ambientale. Recopet è il primo ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET a uso alimentare che permette di trasformare le bottiglie usate in nuove bottiglie, sensibilizzando così i cittadini verso comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente.

Grazie alla collaborazione con Camst group, società cooperativa benefit e tra i principali player in Italia nel mercato della ristorazione, anche i clienti del ristorante self-service Tavolamica di Villanova di Castenaso (Bologna) potranno partecipare a questo circuito virtuoso e, a fronte del conferimento di bottiglie in PET, raccogliere punti e vantaggi attraverso l’App Recopet. É la prima volta che Recopet arriva nella ristorazione commerciale in Italia.

I commenti dei responsabili di Corepla e Camst group

“Per Corepla la sostenibilità nasce da un impegno condiviso. Per questo, è per noi molto importante l’accordo siglato con Camst group, con cui condividiamo valori fondamentali come la cura del benessere verso i lavoratori, il rispetto per la comunità e soprattutto per l’ambiente, nell’ottica di amplificare gli impatti positivi che possono essere generati dai processi di business”, ha dichiarato il presidente di Corepla, Giovanni Cassuti. “Tra i nostri obiettivi più importanti, c’è quello di ottimizzare l’efficacia della raccolta dedicata degli imballaggi in plastica tramite una diffusione sempre più capillare degli ecocompattatori per contribuire al raggiungimento dei target sia nazionali che europei di raccolta e avvio a riciclo”.

Da sempre attenta alle persone, alle comunità in cui opera e all’ambiente, grazie al progetto Recopet Camst group rafforza il proprio impegno a favore della sostenibilità con azioni concrete lungo tutta la filiera della ristorazione. “La nostra vocazione sostenibile si concretizza anche attraverso lo sviluppo di alleanze con partner come Corepla.  Insieme si può fare meglio e di più”, ha aggiunto Francesco Malaguti, presidente di Camst group. “Essere società cooperativa benefit richiede un impegno costante, che si rinnova tutti i giorni attraverso grandi strategie e piccoli gesti quotidiani, come la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET dei nostri ristoranti self-service. Siamo partiti da Bologna, ma il nostro obiettivo è di ampliare anche ad altri territori il progetto Recopet, che è ora nella sua fase di lancio presso la Tavolamica di Villanova di Castenaso”.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la