Engel iQ weight control migliora l’efficienza del processo MuCell

Condividi

«Le presse a iniezioni “intelligenti”, cioè capaci di regolare il processo di stampaggio in modo autonomo, offriranno grandi opportunità ai trasformatori che si prefiggono di portare le proprie fabbriche a un livello di efficienza superiore e ad una maggiore stabilità delle condizioni operative», sostiene Wolfgang Kienzl, Technology Specialist in Engel Austria. È questa la logica che guida la due giorni interamente dedicata allo stampaggio di componenti alleggeriti, che si terrà il 21 e 22 novembre a Schwertberg (Austria), nel quartier generale del costruttore di macchine. Fuoco dell’incontro sarà MuCell, la tecnologia di schiumatura fisica nello stampo (approfondimento a questo link) sviluppata da Trexel, partner dell’evento.

iQ weight control rivisita MuCell in ottica Industria 4.0

Oltre alle potenzialità della tecnologia MuCell, durante il workshop verranno presentati i risultati di uno studio teso a valutare l’efficacia del software Engel iQ weight control (approfondimento a questo link) nel controllo del peso della stampata nel corso del processo di schiumatura.
Il software è parte del programma inject 4.0, un pacchetto di tecnologie per la smart factory proposte dal costruttore di macchine austriaco per traghettare le imprese verso Industria 4.0.

Per registrarsi basta cliccare qui.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Lati e Maag, insieme per crescere

Per decenni Lati ha prodotto e lavorato le materie termoplastiche ad alte prestazioni con macchine di sviluppo e produzione proprie. Successivamente si è affidata sempre

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Compound su misura e sostenibili per l’automotive

Il settore automotive sta attraversando un periodo di cambiamento profondo nella progettazione e nello sviluppo di nuovi veicoli, condizionato prevalentemente dall’introduzione di nuove tecnologie di