Symposium 2015

Con oltre 3.000 partecipanti, l’evento Engel si conferma un successo

Engel si conferma trendsetter. E non solo per la sua capacità di sviluppare soluzioni innovative sempre allo stato dell’arte. Lo sta dimostrando in questi giorni al Symposium di Linz – che si concluderà questa sera – dove ha fatto incontrare quasi 3.000 operatori del mondo delle materie plastiche provenienti dall’intera Europa e non solo. Oltre alla competenza tecnologica ben rappresentata dalle numerose unità di produzione in esposizione, l’aria che si respira è fortemente positiva, carica di idee, di energia e di “ispirazione creativa”. È un mood che nasce dall’approccio che il colosso dell’iniezione austriaco sta mettendo in atto da qualche anno e che, a giudicare dal fatturato record dell’anno fiscale appena trascorso, sta dando ottimi risultati.

liquidmetal

Al Symposium è stata presentata in anteprima mondiale la tecnologia Engel Liquidmetal per lo stampaggio a iniezione dei metalli amorfi

a destra, il componente di una pinza medicale stampato con Liquidmetal

È la filosofia da leader ispiratore, che punta a trasformare il cliente in un follower più che in un “banale” acquirente di macchine. Se siete scettici pensate che è la stessa logica seguita dal colosso Apple… I partner che lavorano costantemente con Engel allo sviluppo di progetti finalizzati, invece, ne sono perfettamente consapevoli: «Il mondo dell’iniezione plastica è qui» ha sottolineato Alessandra Bosco, Head of Global Business Development di Inglass (San Polo di Piave), che abbiamo incontrato ieri in uno spazio espositivo allestito appositamente per i partner storici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here