Wittmann Battenfeld festeggia i 40 anni mostrando i muscoli

Condividi


Sono oltre 1.500 i visitatori attesi nella tre giorni organizzata da Wittmann Battenfeld per commemorare i 40 anni di attività. Cuore dell’evento un intero padiglione della fiera di Vienna, allestita come una showroom per mostrare l’intera produzione, dalle macchine a iniezione ai robot, agli ausiliari. I festeggiamenti si concluderanno con la serata di gala all’Orangerie di Schönbrunn, cui parteciperanno 1.200 ospiti, tra clienti, stampa e rete vendita al completo.

Aprendo la conferenza stampa, che si è appena conclusa, Michael Wittmann ha sottolineato i risultati da record raggiunti dal Gruppo austriaco nel 2015, che ha messo a segno un fatturato di 359,4 milioni di euro con un incremento del 19,5% rispetto all’anno scorso. Anche le previsioni sono positive, dal momento che Wittmann ha in programma di chiudere il 2016 con un’ulteriore crescita del 3%.

Un risultato, secondo il CEO del Gruppo, raggiunto grazie ai completo rinnovamento della gamma delle presse a iniezione della serie Power, sempre più orientata all’efficienza di processo e oggi all’interconnettività, in una logica orientata all’Industria 4.0.

A trainare il mercato sono state le presse a iniezione delle linee SmartPower e MacroPower e i sistemi di automazione, che hanno visto un incremento delle vendite particolarmente significativo in Stati Uniti, Messico e Asia, e buono in Europa grazie a una crescita della domanda in Italia, Spagna e Polonia. La Germania si conferma il mercato europeo di riferimento.

snapseed-1.jpg
Micheal Wittmann illustra ai giornalisti le novità che verranno presentate al K di Dusseldorf

Anticipando le novità che verranno mostrate al K di Dusseldorf, Micheal Wittmann punta i riflettori su alcuni miglioramenti e su un ulteriore ampliamento della gamma delle presse MicroPower e Smart Power, orientate a una migliore funzionalità nei settori del packaging e del medicale (camera bianca), ma anche dell’automotive e della produzione di pezzi con superficie glossy attraverso la tecnologia Cellmould. In arrivo anche una nuova pressa a iniezione verticale rivista secondo il nuovo design adottato dal Gruppo. Tutte le macchine della serie Power verranno equipaggiate con la nuova unità di controllo Unilog B8, ancora più user friendly e ricca di opzioni per favorire la comunicazione e lo scambio dei dati tra la macchine, l’operatore e gli ausiliari. Migliorata e ampliata anche la gamma dei robot W853, dei termoregolatori Tempro e dei dosatori Feedmax.

L’occasione per ricordare i primi quarant’anni, ma soprattutto per mostrare come l’azienda austriaca si stia preparando ad affrontare i prossimi quaranta, è stata offerta dalla tre giorni organizzata a Vienna, culminata con la serata di gala all’Orangerie di Schönbrunn con 1.200 ospiti, tra clienti, stampa e rete vendita al completo.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la