Un incontro per le pmi del serramento in PVC

0
383
Il pomeriggio del 29 maggio il Gruppo SIPVC di PVC Forum Italia organizza a Verona il convegno “Le gazzelle del mercato italiano – Il futuro delle micro e piccole imprese che operano nel settore del serramento in PVC”. L’incontro intende fornire alle piccole e micro imprese che operano nel settore del serramento in PVC alcuni importanti strumenti per innovare, fare squadra e poter usufruire di importanti finanziamenti.
L’utilizzo dei nano materiali nelle superfici esterne e nelle camere del profilo in PVC vuole essere un esempio concreto per fare innovazione, per creare una nuova rete d’impresa e per accedere ai possibili finanziamenti nazionali ed europei. Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è quello dell’impatto ambientale.
Durante l’incontro verrà presentato l’ultimo Bilancio di VinylPlus, il programma dell’industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile. Dallo studio emergono una serie di importanti risultati ottenuti nel corso del 2012, tra cui il record di oltre 360.000 tonnellate di PVC riciclate nell’UE 27 + Norvegia e Svizzera, molte delle quali provenienti da profili serramenti, e una diminuzione del 76% nel consumo di stabilizzanti al piombo rispetto ai livelli del 2007, sostituiti da alternative più sostenibili.
Scarica qui il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here