Moretto lancia la nuova linea di refrigeratori X Cooler

0
58

La grande quantità di energia richiesta per il processo di raffreddamento nella trasformazione di materiale plastico richiede sistemi molto efficaci ed estremamente flessibili. Una corretta gestione del processo richiede quindi sistemi di refrigerazione altamente performanti, come l’ampia gamma di refrigeratori che Moretto proporrà a Fakuma 2018, alla quale si aggiunge la nuova generazione di chiller X Cooler in dimensioni maxi (RC XCooler) e  mini (RC Mini). Adatti anche alle applicazioni più gravose, questi sistemi sono gli alleati ideali per ottimizzare la produttività, ridurre al minimo i consumi energetici, incrementare la redditività dell’intero processo garantendo una produzione di alta qualità. Il tutto in logica 4.0.

RC XCooler (a sinistra) è un refrigeratore modulare ad aria che eredita lo spirito di X Max di Eureka in quanto si sviluppa in un concetto di grande efficienza (potenza frigorifera sino a 900 kW), modularità e facile espansione nel tempo (espandibile sino a 6 unità). Si compone di compressori a vite a portata variabile tra i più efficienti in commercio, evaporatori a fascio tubiero, condensatori maggiorati, ventilatori centrifughi canalizzati, valvole di espansione elettroniche, tutti elementi che garantiscono elevati livelli di C.O.P. (coefficiente di prestazione) nella refrigerazione.

I refrigeratori della serie RC Mini (a destra) – che ereditano tutte le caratteristiche e le performance della serie superiore – sono disponibili con potenze frigorifere che vanno dai 6,8 ai 26,2 kW. Ingombro ridotto e compattezza ne consentono una pratica installazione in reparto, mentre la solida struttura in acciaio inox ne consente una lunga durata nel tempo.

Tutti i refrigeratori Moretto utilizzano gas refrigeranti a basso GWP (Global Warming Protection e ODP (Ozone Depletion Potential), come stabilito dal regolamento UE517/2017 per la riduzione dell’effetto serra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here