Engel iQ weight control migliora l’efficienza del processo MuCell

Condividi

«Le presse a iniezioni “intelligenti”, cioè capaci di regolare il processo di stampaggio in modo autonomo, offriranno grandi opportunità ai trasformatori che si prefiggono di portare le proprie fabbriche a un livello di efficienza superiore e ad una maggiore stabilità delle condizioni operative», sostiene Wolfgang Kienzl, Technology Specialist in Engel Austria. È questa la logica che guida la due giorni interamente dedicata allo stampaggio di componenti alleggeriti, che si terrà il 21 e 22 novembre a Schwertberg (Austria), nel quartier generale del costruttore di macchine. Fuoco dell’incontro sarà MuCell, la tecnologia di schiumatura fisica nello stampo (approfondimento a questo link) sviluppata da Trexel, partner dell’evento.

iQ weight control rivisita MuCell in ottica Industria 4.0

Oltre alle potenzialità della tecnologia MuCell, durante il workshop verranno presentati i risultati di uno studio teso a valutare l’efficacia del software Engel iQ weight control (approfondimento a questo link) nel controllo del peso della stampata nel corso del processo di schiumatura.
Il software è parte del programma inject 4.0, un pacchetto di tecnologie per la smart factory proposte dal costruttore di macchine austriaco per traghettare le imprese verso Industria 4.0.

Per registrarsi basta cliccare qui.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Stampa 3D: robusta ma “carente di ferro”

Una recente indagine su un campione d’imprese italiane ha permesso di evidenziare come la manifattura additiva e gli operatori che la propongono in un’ottica di

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel