Come valutarne l’impatto sugli impianti di produzione

0
329
La progettazione e la costruzione del sistema di comando per garantire un funzionamento sicuro e affidabile delle macchine o di un impianto industriale sono fattori chiave in termini di sicurezza delle macchine o dell’impianto nel loro complesso. Le specifiche per la progettazione di elementi di sicurezza dei sistemi di comando sono fornite dalle norme armonizzate EN ISO 13849-1/2 e dalla norma EN 62061.

Su questi argomenti, Anipla e Bureau Veritas hanno organizzato un corso di aggiornamento professionale, che si terrà a Milano dal 12 al 14 marzo 2013.

Il corso è suddiviso in due moduli didattici: il Modulo Base, e il Modulo Tutorial. I partecipanti acquisiranno le conoscenze per valutare l’impatto dell’applicazione della Direttiva e delle norme armonizzate sui nuovi impianti e su quelli esistenti nelle fasi di progettazione, installazione e gestione. I contenuti sono indirizzati principalmente a progettisti e tecnici di automazione e strumentazione, manutentori e responsabili di produzione.

Ai partecipanti del Modulo Base verrà rilasciato un attestato di partecipazione spendibile come credito formativo e verrà fatto omaggio di una copia del libro E. Grassani “La direttiva macchine 2006/42/CE. Guida all’interpretazione e all’applicazione della direttiva e del S.Lgs. 17/2010”, sesta edizione, Editoriale Delfino (2010).

Scarica il programma  e la scheda di registrazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here