Una nuova linea di granulatori per le applicazioni medicali

Condividi

Di dimensioni ridotte e destinati prevalentemente alle applicazioni dell’industria medicale, i granulatori CMG della nuova serie G17-MED presentano molteplici caratteristiche innovative ed esclusive, che contribuiscono tutte all’ottenimento del massimo grado di precisione e pulizia, qualità del rimacinato ed efficienza di funzionamento. Le versioni standard sono applicabili ai processi di stampaggio a iniezione e soffiaggio, mentre le configurazioni ET1 ed ET2 sono adatte per le applicazioni d’estrusione.

Un taglio preciso per i componenti medicali

La facile accessibilità per la manutenzione è una delle caratteristiche principali della nuova serie di granulatori per il medicale G17-MED

La nuova serie di granulatori G17-MED è progettata per ottenere rimacinato con forma e dimensioni estremamente omogenee, con nessuna presenza di polvere. Un ulteriore beneficio esclusivo è la capacità di produrre rimacinato di dimensioni molto ridotte, che quindi non ha praticamente impatti negativi sulla qualità del prodotto medicale finito.

I sistemi per piccole produzioni, macchine per stampaggio o estrusori, sono dotati di viti di plastificazione di piccolo diametro che non sono in grado di processare granuli con dimensioni maggiori a quelle del granulo vergine. I granulatori G17-MED producono un rimacinato con dimensioni comparabili a quelle del granulo vergine.

Un’ulteriore e importante caratteristica aggiuntiva è rappresentata dall’alta qualità dei gradi di acciaio inossidabile, leghe speciali e trattamenti anticorrosione utilizzati per la fabbricazione di tutte le parti a contatto con i materiali polimerici. 

Facilità di manutenzione e silenziosità

Disegno della nuova camera di taglio di un granulatore serie Evoluzione

La pulizia dei G17-MED avviene in pochi minuti. Tutte le parti sono accessibili senza l’utilizzo di attrezzi particolari e possono essere pulite tramite aspiratori. I nuovi carter insonorizzanti sono realizzati per trasmettere le onde sonore ai pannelli fonoassorbenti al fine di ottenere livelli sonori ben al di sotto di quelli accettabili dall’industria (EN12012-1). Inoltre, tutti i modelli G17-MED sono equipaggiati con quadro elettrico certificato IP55 e certificati in conformità ai canoni dell’Industria 4.0.

CMG Granulators a Plastics Recycling Asia 2024

Proseguono infine le partecipazioni di CMG Granulators alle fiere e agli eventi del settore. L’azienda sarà infatti presente al congresso di AMI Plastics Recycling Asia 2024, che si terrà a Bangkok il 6 e 7 marzo, dove presenterà la nuova serie Evoluzione e la sua camera di taglio dal design innovativo (approfondimenti al link: https://www.plastix.it/i-granulatori-italiani-ad-alte-prestazioni-sbarcano-in-nord-america/).


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Lati e Maag, insieme per crescere

Per decenni Lati ha prodotto e lavorato le materie termoplastiche ad alte prestazioni con macchine di sviluppo e produzione proprie. Successivamente si è affidata sempre

Congresso delle Materie Plastiche 2024

Compound su misura e sostenibili per l’automotive

Il settore automotive sta attraversando un periodo di cambiamento profondo nella progettazione e nello sviluppo di nuovi veicoli, condizionato prevalentemente dall’introduzione di nuove tecnologie di