Un carosello di colori per la stampa a caldo e freddo

Condividi

LuxoroKurz, tra i principali operatori mondiali nel settore delle tecnologie di stampa a caldo e a freddo, sviluppa e produce effetti decorativi e funzionali applicati su film in poliestere per numerose applicazioni. L’offerta comprende foglie per stampa metallizzate, pigmentate e olografiche per l’industria grafica, prodotti di finitura per superfici di apparecchiature elettroniche e particolari per il settore automobilistico, lacche decorative e di protezione per l’industria del mobile e degli elettrodomestici, applicazioni metallizzate per l’industria della moda e svariate tipologie di lamine per molte altre applicazioni.
In Italia, il gruppo Kurz è rappresentato in esclusiva da Luxoro, che offre un’ampia gamma di foglie e di soluzioni per diversi settori: grafica, fashion, arredamento, medicale, plastica. Una gamma di soluzioni che ora si arricchisce del nuovo cofanetto Brushed FineLine, una linea di prodotti che garantisce infinite possibilità di finitura sulle superfici plastiche più diverse, da quelle usate per l’elettronica di consumo fino a quelle per l’industria degli elettrodomestici, grazie all’ampia varietà di colori disponibili. Oltre al classico argento metallizzato, la linea prevede infatti un’ampia gamma di sfumature e tinte con vari livelli di brillantezza, in grado di conferire un aspetto originale e moderno a numerosi dispositivi, assicurando sempre una resa elevata e un’ottima copertura.
Grazie alla stampa a caldo, è possibile ottenere effetti FineLine colorati o classici e tridimensionali in modo semplice e veloce, con risultati finali estremamente precisi e ben definiti. Inoltre, i sistemi di stampa 3D sviluppati da Kurz assicurano la massima precisione anche sui particolari con alto grado di deformazione o con geometrie diverse.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare