TMP premia le migliori tesi di laurea sulle materie plastiche

Immagine Shutterstock

Il successo di ogni strategia messa in atto dall’industria non può prescindere dal capitale umano, un asset fondamentale. Ma trovare risorse umane preparate, dotate del know-how adeguato, soprattutto tra i giovani, è uno dei problemi ricorrenti delle imprese del comparto delle materie, per le quali la formazione interna è ormai diventata una voce di spesa primaria in termini sia di welfare aziendale, sia di investimenti in strumenti e tecnologia.

Consapevole di questa situazione, l’associazione dei Tecnici delle Materie Plastiche (TMP) ha intrapreso un percorso per favorire il dialogo tra il mondo delle istituzioni scolastiche e quello del lavoro, cercando di porsi come un ponte tra le due realtà. Tra le iniziative per promuoverlo c’è il Premio di Laurea TMP, giunto quest’anno alla seconda edizione.

La cerimonia di premiazione si terrà il 6 novembre, alle ore 14.30, in occasione della tavola rotonda virtuale “La formazione incontra l’impresa” alla quale interverranno alcuni selezionati esponenti del settore delle materie plastiche, che cercheranno di tracciare uno o più identikit delle figure professionali necessarie. Nel corso dell’evento i vincitoriRiccardo Donadini, Francesco Casamento e Christian Vivori – avranno l’occasione di presentare i loro elaborati a un pubblico di addetti ai lavori e fare networking con diverse realtà del mondo industriale e presentare la propria candidatura.

Scarica il programma dell’evento e scrivi alla segreteria TMP per ricevere il link di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here