Termoregolatori modulari 4.0

Condividi

In occasione dell’ultima fiera K di Düsseldorf la società francese Sise ha proposto la nuova generazione dei suoi termoregolatori E.Therm, caratterizzati ora da un nuovo video touchscreen a colori da 7 pollici, sviluppato dall’azienda stessa.

Questa nuova generazione modulare integra, infatti, un’interfaccia utente unificata per l’intera gamma di termoregolatori e pacchetti opzionali facilmente installabili. La gestione avanzata e programmabile degli allarmi e dei guasti consente un funzionamento ottimale. La nuova interfaccia touch a colori è molto intuitiva, chiara e personalizzabile. Si adatta in base alle opzioni installate e sono disponibili tre livelli di comunicazione, ovvero 0-10V, RS485 ed E82.1 (OPC-UA).

Una delle schermate del modulo EDM (Electronic Document Management) di Sise, sviluppato per organizzare e gestire informazioni e documenti digitali all’interno di un’azienda

Inoltre, la memorizzazione e la visualizzazione grafica dei dati di processo, la strumentazione potenziata e la cronologia degli eventi consentono la tracciabilità del processo e la trasmissione dei dati grazie allo standard di comunicazione aperto OPC-UA. Tutto ciò si inserisce perfettamente nella strategia 4.0 di Sise.

Per questa nuova versione dei termoregolatori, molto efficiente e robusta, il costruttore ha anche ottimizzato i circuiti idraulici, in particolare per il raffreddamento. Migliorate ulteriormente anche le prese d’interfaccia, con una protezione più performante. I sensori (flussometro ecc.) sono ora inclusi e la regolazione è di tipo adattivo, in base al modello di dispositivo. Infine, tutti gli elementi sono facilmente accessibili e sostituibili per una manutenzione facilitata.

Gestire informazioni all’interno di un’azienda

Al K 2022 Sise ha presentato anche il suo nuovo modulo EDM (Electronic Document Management) per organizzare e gestire informazioni e documenti digitali all’interno di un’azienda. Sviluppato dall’azienda medesima, è completamente integrato nel MES Cyclades versione software V6, con: moduli di tracciabilità, Scada, ORH (Human Resources Organization), Energy, SPC (Statistical Process Control) e Maintenance. Tutto ciò si riassume in quattro importanti funzionalità:

1) L’accorpamento dei documenti: dalle informazioni fornite dall’ERP, i documenti vengono automaticamente associati ai diversi utenti, come officina, presse, commesse ecc.

2) Diffusione e consultazione: i documenti vengono messi a disposizione di ogni operatore per la consultazione dalla propria postazione, con tracciabilità degli accessi. La ricerca dei documenti è facilitata grazie a un’interfaccia intuitiva progettata per gli schermi touchscreen. La loro distribuzione è sincronizzata con ogni variazione di produzione.

3) Inserimento dati: l’operatore può inserire informazioni di controllo o di convalida (moduli, visualizzazione personalizzabile, gestione delle password di accesso, notifiche a seguito di input ecc.)

4) Editor di moduli: strumento per la creazione di moduli personalizzati che consentono di rispondere autonomamente a ogni nuova necessità o esigenza di documenti.

In conclusione, con l’ampliamento delle potenzialità delle reti aziendali, Sise risponde alle esigenze sempre crescenti delle aziende in termini di scansione e gestione di grandi quantità di documenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag:

Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

TG Manufacturing News, terza edizione

È online la terza edizione di Manufacturing News, il TG Online della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove, che, con cadenza quindicinale, tiene informati gli operatori