Stampa diretta su materiali rigidi a Mecspe 2023

Condividi

La società Liyu Italia riconferma la propria partecipazione alla fiera Mecspe (Bologna, 29-31 marzo 2023), dove presenterà la sua vasta gamma di sistemi per la stampa ingegnerizzati per specifici mercati industriali verticali.

“Le potenzialità applicative della stampa digitale sono in continua evoluzione, tanto da rendere le nostre tecnologie sempre più interessanti per i settori più disparati, dall’industria del mobile a quella del packaging, dall’elettronica alla moda”, commenta il management di Liyu. “I sistemi sviluppati dalla nostra divisione R&D, in particolare, consentono di stampare direttamente su un ampio range di materiali, con una versatilità e una produttività industriale senza precedenti”.

Ad oggi, infatti, il catalogo Liyu offre un range completo di soluzioni per applicazioni industriali che comprende: sistemi di stampa in piano, roll to roll, ibridi e plotter da taglio, in grado di assicurare performance elevate per rispondere alle esigenze di molteplici settori. Una gamma in continua evoluzione, recentemente ampliata grazie alla nuova linea Pro XL: stampanti in formato extra large dalle prestazioni ulteriormente incrementate in termini di qualità e produttività, per soddisfare le richieste di vari settori merceologici. Inoltre, tutte le soluzioni Liyu sono conformi agli standard dell’Industria 4.0 e possono essere aggiornate nel tempo con più di un upgrade, aumentando per esempio il numero delle teste di stampa in base alla crescita dei volumi e del business.

 

La macchina e i campioni esposti a Mecspe

In rappresentanza della gamma di stampanti Liyu, a Mecspe, presso lo stand B86, nel padiglione 36, sarà esposto il sistema in piano KC 2512 con tecnologia UV LED, capace di stampare con qualità eccellente e senza l’utilizzo di primer su materiali rigidi quali PMMA (plexiglas), legno, alluminio, vetro e ceramica, fino a 25 cm di altezza. Il processo è facilitato dal piano di lavoro aspirato dotato di motore con inverter, che permette di spostare agilmente i materiali più pesanti o delicati, mantenendoli ben fissati durante la stampa vera e propria. Le lampade UV garantiscono un’asciugatura immediata per poter passare alla lavorazione successiva. Con Liyu KC 2512 è possibile quindi realizzare in tempi rapidi anche pezzi singoli o piccole campionature, con la garanzia di un processo efficiente anche dal punto di vista economico. Altro plus, la possibilità di ottenere stampe spessorate con effetti materici visivi e tattili, che simulano la tridimensionalità dei materiali naturali, e texture in rilievo a elevata velocità di esecuzione. Come tutti i sistemi Liyu, anche KC 2512 è certificata per l’Industria 4.0 e può essere configurata e aggiornata on demand per rispondere perfettamente alle esigenze produttive del singolo utilizzatore.

Infine, i visitatori di Mecspe avranno la possibilità di toccare con mano l’estrema versatilità e le potenzialità applicative della gamma Liyu, grazie a una vasta galleria di campioni realizzati con le sue diverse tecnologie e con materiali differenti.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

TG Manufacturing News, terza edizione

È online la terza edizione di Manufacturing News, il TG Online della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove, che, con cadenza quindicinale, tiene informati gli operatori