Solvay lancia una nuova linea di PPSU pre-colorati per l’aeronautica

Condividi

boeing

Per soddisfare le esigenze in tema di colore degli interni imposti dai principali OEM del settore aeronautico, per esempio Boeing, Solvay Specialty Polymers ha lanciato i Radel® R-7159, una nuova serie di polifenilsolfoni (PPSU) pre-colorati per stampaggio a iniezione. I nuovi prodotti, che uniscono le prestazioni tecniche dei collaudati Radel PPSU di Solvay, offrono una gamma di tinte che spazia dal bianco luminoso al blu scuro, al grigio. La palette si aggiunge al Radel R-7159 NT 50 PPSU, una resina di colorazione naturale, già nota al mercato per la produzione di componenti verniciabili per interni.

Le nuove resine colorate garantiscono un’ottima resistenza all’urto, ai detergenti commerciali e agli insetticidi. Sono inoltre conformi agli standard di infiammabilità stabiliti dalla Federal Aviation Administration (FAA) statunitense, in particolare a quelli stabiliti dalla Federal Aviation Regulation (FAR) 25.853, Appendice F, Parte 1, e agli standard dei principali OEM sulle basse emissioni di gas tossici.

I Radel R-7159 verranno commercializzati da Solvay e da RTP Company. La serie Radel R-7159 è già disponibile per i tier 1 e per i fornitori after-market, mentre per la grande industria aerospaziale è attualmente in fase di omologazione, e dovrebbe essere completata entro i primi mesi del prossimo anno.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una