a cura di Mariangela Quarto
Parte del gruppo tedesco Polifilm, produttore di film estrusi e protettivi, Polifilm Extrusion sta riorganizzando la propria struttura al fine di garantire una maggiore flessibilità e reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato. Sulla base di questa decisione, dal 2025, le divisioni Cast & Packaging e Performance Films diverranno due società indipendenti che si chiameranno Polifilm Cast e Polifilm Performance Films, rispettivamente guidate da Hikmet Kalkan e Jens Kölble.
Polifilm Cast si concentrerà su sviluppo, produzione e distribuzione di film estensibili per il segmento retail, consolidando la sua presenza in Europa; mentre Polifilm Performance Films seguirà il mercato dei film per laminazione, per lo più per soluzioni monomateriale nell’ambito di packaging flessibile, etichette e substrati per stampa e applicazioni tecniche.
Polifilm Extrusion manterrà funzioni di servizio e amministrative, quali personale, acquisti e finanza, e sarà ribattezzata Polifilm Services & Infrastructure.