Ruote industriali high tech

Condividi

ElesaElesa propone una gamma di ruote industriali per la movimentazione manuale e meccanica di carrelli, attrezzature e macchinari, ampia, diversificata e molto versatile nelle possibilità di impiego e di applicazione. Questo significa adatte a pavimentazioni lisce, per impieghi che combinano spazi interni ed esterni anche con ostacoli, in ambienti con presenza di agenti chimici, per la movimentazione di carichi leggeri o molto pesanti.
La linea include: ruote in gomma vulcanizzata o elastica (RE.E2, RE.E3, RE.G2) per la movimentazione su superfici irregolari; ruote in gomma termoplastica (RE.G1) per gli ambienti interni con pavimentazioni delicate; ruote in poliuretano iniettato (RE.FF), indicate su superfici lisce; ruote in poliuretano colato (RE.F4, RE.F5) con maggiori caratteristiche elastiche e portate di carico superiori; ruote monolitiche in tecnopolimero (RE.F8) per impieghi prevalentemente statici e movimentazione su pavimenti lisci.
L’offerta è stata di recente arricchita con alcune novità, come la ruota per collettività RE.C6, in poliuretano iniettato, progettata per applicazioni che richiedono portate leggere e utilizzabile anche in ambienti di uso comune, e la versione gemellata RE.C6-G, che abbina elevate capacità di carico a ingombri ridotti. Inoltre, la ruota per collettività in gomma vulcanizzata RE.C7, ora disponibile con diametri da 40 mm a 80 mm, è stata affiancata dalla versione gemellata RE.C7-G, adatta a sopportare carichi ad alta portata in ambienti umidi.
La gamma presenta differenti tipologie di supporto in funzione del materiale e della portata: in lamiera di acciaio, per carichi leggeri (-N), disponibili anche nella variante in acciaio inox (-N-SST), e per carichi medio pesanti (-H); in acciaio elettrosaldato, per carichi pesanti (-WH) ed extra pesanti (-WEH).


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una