Rivivi i momenti salienti dell’ultima edizione di Mecspe

Condividi

Organizzata come sempre da Senaf, la ventiduesima edizione di Mecspe ha registrato cifre record: 66906 visitatori (+12% rispetto al 2023), 92000 metri quadrati di superficie espositiva e 2073 aziende presenti. Dal 6 all’8 marzo, Bologna è stata il fulcro dell’innovazione nel settore manifatturiero, con ben 72 convegni e 18 iniziative speciali. Tutto questo in un contesto, quello della fiera, che si pone come motore di supporto per lo sviluppo nazionale e internazionale dell’industria.

Fra le molteplici iniziative di Mecspe 2024, lo stand di Tecniche Nuove Media, nel padiglione 30, era caratterizzato da un ricco programma di eventi e workshop, oltre naturalmente alla tradizionale distribuzione di riviste specializzate e manuali tecnici, fiori all’occhiello della casa editrice milanese.

Star indiscussa del 6 e del 7 marzo è stata l’influencer STEM Greta Galli, che ha tenuto diversi corsi sulla stampa 3D aperti a tutti gli studenti. Tra gli altri protagonisti degli eventi allo stand di Tecniche Nuove Media, vanno poi certamente citati: l’esperto di elettronica Dario Gozzi, collaboratore di PCB Magazine e di altre riviste specializzate di Tecniche Nuove; Michele Dibenedetto, market manager Educational Project di Omron Industrial Automation Europe; Emiliano Corrieri, fondatore dell’Accademia della piegatura della lamiera; Lino Garbellini, giornalista che da oltre 15 anni racconta la tecnologia su quotidiani, riviste, libri e sul suo blog “LinoKnows.it”; Umberto Fioretti, industrial designer e fondatore di Formame, impresa per la formazione e la consulenza nell’ambito di SolidWorks.

Rivivi i momenti salienti delle tre giornate di esposizione presso lo stand di Tecniche Nuove Media guardando il video:

Ti potrebbero interessare

Design e multimaterialità in tour con Biesse

“Il design italiano è l’unico a conservare la capacità di declinare processi produttivi tra loro molto differenziati, derivanti da una postmodernità che non nasce da