Riparte la PVC Academy, giunta alla sua settima edizione

Condividi

Organizzata dall’associazione PVC Forum Italia, la settima edizione della PVC Academy si presenta con un ricco programma di webinar, che affronterà a 360 gradi le tematiche più importanti legate al mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni.

Avviata nel 2018, la PVC Academy si basa su un progetto di formazione e informazione che si avvale della preziosa collaborazione di autorevoli relatori interni ed esterni all’associazione, con l’obiettivo di fornire risposte concrete e puntuali a tutte le esigenze del settore.

Nei suoi primi sei anni ha coinvolto le aziende associate in primis, ma anche molti progettisti, tecnici, esperti e la stampa di settore, divenendo sempre più uno strumento fondamentale delle attività di PVC Forum e anche un importante e riconosciuto momento aggregativo e di confronto sul PVC a tutto tondo.

Sulla scia del successo ottenuto, nasce la settima edizione del 2024, che prevede ben sei incontri, sempre di mercoledì dalle ore 10 alle 13, in modalità webinar.

Con partecipazione gratuita, previa registrazione, sarà anche caratterizzata da una sessione di domande e risposte (Q&A), per consentire un’interazione diretta con i relatori. Le tematiche affrontate spazieranno da CAM edilizia, PNRR e Regolamento Reach al comportamento al fuoco, dal mercato al riciclo, con focus su carbon footprint e progetti sostenuti in collaborazione con VinylPlus.

Il calendario della settima edizione

Ecco il programma completo della PVC Academy 2024:

  1. 7 febbraio 2024 Revisione CAM edilizia, DNSH per PNRR e CAM – Marco Piana (PVC Forum Italia).
  2. 27 marzo 2024 Aggiornamento Reach + SDS + ECHA; verificare la Carbon Foot Print – Stefano Arpisella (Cerntro Reach); Claudia Gistri (Certiquality); Sabrina Melandri (Certiquality).
  3. 15 maggio 2024 Comportamento al fuoco, acidità e tossicità dei fumi – Giombattista Traina (Istituto Giordano); Camillo Cardelli (IPool).
  4. 26 giugno 2024 Dati di mercato in Italia, l’attività delle utility: energia, acqua e rifiuti – Paolo Arcelli (Plastic Consult); Alessandro Marangoni (Althesys).
  5. 2 ottobre 2024 Riciclo, dati RecoTrace – Operation Clean Sweep (OCS) – Daniele Radaelli (Recovinyl, RecoTrace); Noemi Sutera (OCS).
  6. 13 novembre 2024 VinylPlus, progetti per il riciclo, sintesi progetti 2024, le esperienze dei riciclatori – Michele Ciotti (PVC Forum Italia); aziende del Gruppo Riciclo.

Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Componenti

Rondelle di contrasto e ugelli stampati in 3D

Con Monolith® ed Energy Blocker®, Ermanno Balzi (stand C42, pad. 36, alla fiera Mecspe) presenta due prodotti di spicco dell’azienda tedesca Witosa, di cui è

Ausiliari

Soluzioni di successo per i tubi da drenaggio

Nota a livello internazionale per la produzione d’impianti per profili in plastica, dal 2012 Baruffaldi Plastic Technology progetta e costruisce anche macchine di fine linea