RadiciGroup nomina Plastoplan Polymers distributore per il Regno Unito

Condividi

Annunciando la riorganizzazione della sua rete commerciale nel Regno Unito, RadiciGroup ha esteso la sua relazione commerciale di successo con il Gruppo Hromatka. Dallo scorso 2 aprile, infatti, Plastoplan Polymers, che fa appunto parte di Hromatka, è uno dei distributori di RadiciGroup sul mercato nazionale inglese per un’ampia gamma di prodotti, quali: Radilon®, Radiflam®, Radistrong®, Raditer®, Heraflex®, Torzen® Heraform® e Raditeck®.

Plastoplan è inoltre distributore di Renycle®, il marchio di RadiciGroup per i tecnopolimeri sostenibili, ottenuti dal riciclo di poliammide post industrial (PIR) e post consumer (PCR) per soddisfare le crescenti esigenze del mercato in tema di prodotti a basso e misurabile impatto ambientale, senza rinunciare a qualità, affidabilità, tracciabilità, sicurezza.

Nella foto, da sinistra: Peter Shakeshaft e Kai Arnold (Plastoplan Polymers), John Rae e Abhi Sharma (Radici Plastics UK)

Come accennato, la società inglese fa parte del gruppo di distribuzione Hromatka, che serve il mercato dei polimeri europeo e che ha già in essere una partnership con RadiciGroup in Austria, Bulgaria, Italia, Polonia, Romania e Turchia.

“Il nostro gruppo sta facendo un ulteriore passo per rafforzare la propria presenza a lungo termine nel mercato britannico, collaborando con un’azienda importante e affidabile: Plastoplan Polymers”, ha affermato John Rae, country manager di RadiciGroup High Performance Polymers nel Regno Unito. “Siamo sicuri che, insieme a Plastoplan e al nostro team tecnico e commerciale, saremo in grado di offrire ai nostri clienti nel Regno Unito il massimo livello di qualità e flessibilità”.“Il nuovo accordo è in linea con la strategia condivisa dei due partner, che prevede la produzione e la distribuzione di tecnopolimeri e ha come obiettivo quello d’incrementare lo scambio commerciale tra le due aziende”, ha affermato Kai Arnold, amministratore delegato di Plastoplan Polymers. “I clienti beneficeranno dell’arricchimento del portafoglio di prodotti e servizi forniti localmente da Plastoplan, come logistica di magazzino e assistenza tecnica”.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

osservatorio

Osservatorio MECSPE: cresce la fiducia nel manifatturiero

Secondo l’Osservatorio MECSPE del I quadrimestre 2024, l’84% degli imprenditori è soddisfatto dell’andamento della propria azienda. Cresce l’attenzione sulla sostenibilità: in aumento le aziende che