Quando le velocità di estrusione e avvolgimento non sono solo un’opzione

Condividi

Fondata nel 1958, Amut è un’azienda di livello globale dedita alla progettazione e alla produzione di sistemi per l’estrusione e la lavorazione delle materie plastiche, oltre che per la selezione, il recupero e il riciclo degli scarti plastici. Nel corso degli anni la società si è evoluta fornendo una gamma sempre più ampia di impianti chiavi in mano per l’estrusione e il riciclo d’alta qualità e dei relativi servizi.

Parlando della partecipazione dell’azienda alla fiera Plast di Milano (5-8 settembre 2023), il presidente di Amut, Piergianni Milani, ha così commentato: “Siamo entusiasti di tornare a Plast, l’evento di punta per le materie plastiche e la gomma. I nostri ospiti saranno accolti in uno spazio coinvolgente e guidati attraverso un’esperienza olistica, che riflette il nostro core business. Lo stand di Amut, B121/C122 nel padiglione 13, sarà caratterizzato da tre diverse aree immersive che consentiranno ai visitatori di calarsi totalmente nel mondo dell’estrusione, del cast e del riciclo. Per loro sarà così possibile rimanere aggiornati sulle nuove sfide e sulle opportunità nell’ambito della lavorazione e del riciclo di materie plastiche”.

Demo Show con linea per film cast a sette strati

Avvolgitori Amut

In occasione della fiera milanese, ma solo tra il 6 e l’8 settembre, Amut organizzerà anche un Demo Show con la propria linea cast ACS 2000 (vedi foto d’apertura, ndr), che sarà in funzione presso il suo quartier generale di Novara.

La linea produrrà film a sette strati spesso 17 micron e largo 2000 mm, con una portata massima di oltre 1700 kg/h e con controllo in linea, in continuo, della qualità del film.

Un bus navetta partirà tutti i giorni alle ore 13 da Fiera Milano per portare i visitatori interessati alla sede Amut di Novara e riportarli poi in fiera al termine del Demo Show. Oltre allo stabilimento novarese, l’azienda possiede anche un sito produttivo a Candelù, in provincia di Treviso. Inoltre, operando a livello globale, gli uffici e i centri d’assistenza del gruppo sono strategicamente dislocati negli Stati Uniti, in Canada e nel sud est asiatico. Questa presenza internazionale è ulteriormente rafforzata da un un’efficiente rete di agenti in tutto il mondo.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la