Più colore tra gli termoplastici vulcanizzati

Condividi

Non igroscopici e facili da colorare, gli elastomeri termoplastici vulcanizzati al 100% della famiglia EzPrene® VU320 di Ravago Petrokimya coniugano semplicità di processo e grande valenza estetica con ottime proprietà elastiche. Sviluppati per integrare la consolidata linea Enflex, questi polimeri presentano un intervallo di durezze da 55 Shore A a 50 Shore D.

Gli EzPrene sono prodotti in base a un esclusivo sistema di vulcanizzazione dinamica della fase elastomerica dispersa in una matrice poliolefinica continua. L’adozione di questa tecnologia consente di ottenere materiali che offrono sensibili vantaggi nella trasformazione e nella colorazione, conservando al contempo prestazioni elastiche che possono competere con i più elevati standard dei TPE-V tradizionali.

ravagoLa colorazione di base estremamente neutral ne permette la colorazione in tinte chiare e/o brillanti offrendo così la possibilità di introdurre una nota “di colore” in applicazioni fino a oggi dominate dal nero. La combinazione di colorabilità e prestazioni rende questi nuovi elastomeri i candidati ideali per la realizzazione di sistemi di tenuta per serramenti, e di finitura per prodotti di largo consumo, dove risultino desiderabili colorazioni specifiche. I loro bassissimi livelli di “fogging”, odore e emissioni sono inoltre fondamentali per la realizzazione di particolari per interno vettura colorati.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una