Nuovo CFO per Gefran

Condividi

Da ottobre 2013, Fausta Coffano ha assunto il ruolo di CFO-Chief Financial Officer del Gruppo Gefran, leader internazionale nella progettazione e nella produzione di componenti elettronici per il controllo dei processi industriali.

Fausta Coffano, 40 anni, nata a Brescia, è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Dopo alcune esperienze nell’area amministrativa di alcune aziende di rilievo quali 3M e OMB, Coffano approda in Gefran nel 2004 dove, in un primo momento, ricopre la funzione di Responsabile dell’area Controllo di Gestione – per la quale ha contribuito a innovare ed evolverne i processi -. Successivamente, ha ricoperto la carica di Responsabile dell’area Amministrazione e Finanza fino ad assumere il ruolo attuale di Chief Financial Officer.

Con questa nuova nomina l’azienda brasciana conferma il proprio impegno a portare avanti una politica di valorizzazione dei propri manager, dando loro la possibilità di svolgere un processo di crescita interno all’azienda.

«Si tratta di una nuova fase del mio percorso manageriale in Gefran – afferma Fausta Coffano, Chief Financial Officer della Società di Provaglio d’Iseo -. Il nuovo incarico mi permetterà di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi nove anni  e di valorizzare la mia conoscenza dei processi finanziari di Gefran in Italia e all’estero. Il mio impegno sarà volto  a garantire la giusta continuità al consolidamento dei processi di integrazione e di sviluppo delle attività finanziare estere del nostro Gruppo».


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Giulio Guberti: un ricordo

Nato a Conegliano Veneto nel 1940, l’imprenditore e socio di TMP Giulio Guberti se ne è andato il 3 novembre scorso e, in linea con

Compound su scala globale

Leggere il mercato, investire con responsabilità, rispettare l’ambiente, curare la forza lavoro: questi sono i cardini di una multinazionale ad azionariato familiare, Sirmax, che continua