La campagna colori Grafe 2020 si ispira alla salute dei giovani

Nella scelta dei colori di tendenza 2020, il Grafe Design Center ha deciso di puntare su un tema alquanto insolito per il mondo delle materie plastiche, quello della salute dei giovani. Colori e temi sono stati selezionati in stretta collaborazione con il team Youth Against AIDS (JGA), Fondazione nata ad Amburgo dieci anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sulle malattie a trasmissione sessuale. L’idea alla base del progetto è nata in occasione del Consiglio di amministrazione della JGA, che si è tenuto presso la Spa & Golf Resort Weimarer Land di proprietà di Matthias Grafe, amministratore delegato dell’omonima azienda produttrice di masterbatch. «Molti giovani sono inconsapevoli di quanto un comportamento sconsiderato possa mettere a repentaglio la loro salute» ha dichiarato Grafe. «Per questa ragione, sostenere la campagna di sensibilizzazione internazionale di Youth Against AIDS ci è sembrata un’ottima opportunità». Oltre all’imprenditore, la Fondazione JGA vanta importanti sostenitori come il presidente della Repubblica tedesca, Frank-Walter Steinmeier, e il Cancelliere della Repubblica tedesca, Angela Merkel.

La nuova cartella colori sarà presentata attraverso un calendario illustrato con immagini dai colori intensi che raffigurano i virus e batteri – ripresi al microscopio – responsabili delle dodici più comuni malattie a trasmissione sessuale. Sul retro delle pagine mensili sono riportate le descrizioni dettagliate delle malattie e le informazioni su come prevenirle. Il calendario ha quindi la duplice veste di moderna fonte di informazioni e di oggetto di design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here