La Bronze Medal di EcoVadis a CMG Granulators

Condividi

La Bronze Medal ricevuta da Ecovadis

Con un punteggio di 59/100, CMG Granulators ha ottenuto la Bronze Medal nel Sustainability Rating di EcoVadis e si colloca così tra le prime settanta aziende a livello globale. La valutazione di EcoVadis convalida gli impegni e le prestazioni di CMG in materia di sostenibilità aziendale.

“Come parte del nostro impegno nei confronti della società, delle persone e dell’ambiente, CMG Granulators completa ogni anno una valutazione approfondita delle proprie pratiche di sostenibilità aziendale attraverso EcoVadis, lo standard globale per la valutazione della sostenibilità aziendale”, ha dichiarato Giorgio Santella, CEO di CMG Granulators.

La valutazione di EcoVadis comprende 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi principali: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile.

Giorgio Santella, CEO di CMG Granulators

Più di 125 mila aziende a livello globale si sono sottoposte alla valutazione di EcoVadis.

“Nella nostra ultima valutazione, completata nel maggio 2024, abbiamo ottenuto una medaglia di bronzo e un punteggio di 59/100, che colloca CMG tra i primi 70 a livello globale”, ha aggiunto Santella.

I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali di sostenibilità come i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000.

I rating forniscono un’analisi delle prestazioni basata su dati concreti e una tabella di marcia per il miglioramento continuo.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

osservatorio

Osservatorio MECSPE: cresce la fiducia nel manifatturiero

Secondo l’Osservatorio MECSPE del I quadrimestre 2024, l’84% degli imprenditori è soddisfatto dell’andamento della propria azienda. Cresce l’attenzione sulla sostenibilità: in aumento le aziende che