In Medio Oriente migliora l’attività di trading dopo gli aumenti di marzo

Condividi

In Medio Oriente la scorsa settimana sono state annunciate le offerte di marzo per i mercati della regione, in aumento rispetto ai livelli di febbraio. Questo non ha sorpreso i player, visti i livelli di offerta limitati da parte dei produttori sauditi, soprattutto per il PE.

Un produttore saudita ha applicato i prezzi di PP omo e PE di marzo per il mercato locale con aumenti rispettivamente di $10/ton (SAR37/ton) e di $20/ton (SAR75/ton). L’entità degli aumenti è stata ritenuta ragionevole dai player. Un trader ha commentato “Ci aspettavamo degli aumenti dal produttore, quindi gli annunci non ci hanno stupito. Tuttavia l’entità degli stessi è molto ragionevole e siamo contenti di ciò. Crediamo che le offerte del produttore siano competitive rispetto alle offerte date in altri mercati del Medio Oriente. Potrebbero verificarsi comunque altri aumenti durante il mese, vista l’offerta già corta”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel