Il PPA Frianyl XT4 GF30 V0I di Nilit ottiene la certificazione UL94

Condividi

nilitA pochi mesi dall’immissione nel mercato dei compound autoestinguenti Frianyl XT a base di poliftalamide (PPA), Nilit – il produttore – ha ottenuto la certificazione UL94 con classe di autoestinguenza V0 per tutti i colori e gli spessori fino a 0,4 mm del Frianyl XT4 GF30 V0I, uno dei gradi più rappresentativi della famiglia. Il materiale è inoltre conforme agli standard ambientali europei e alla normativa WEE in tema di riciclo.
La certificazione del prodotto è in linea con i trend del mercato elettrico ed elettronico (e&e), che chiedono una maggiore sicurezza, la resistenza a temperature elevate durante il processo produttivo e l’impiego finale, ma anche la miniaturizzazione con la conseguente necessità di spessori delle pareti sempre più sottili. Un altro aspetto fondamentale per i produttori del comparto e&e è l’ampio assortimento di colori, decisamente utile per la personalizzazione e la codificazione delle applicazioni.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una