Il calo del greggio frena l’attività dei buyer di poliolefine in Vietnam

Condividi

I buyer dei mercati delle poliolefine in Vietnam sono rimasti inattivi questa settimana, poiché la maggior parte di essi si aspetta nuove diminuzioni dei prezzi, visti i mercati in continuo calo di petrolio e nafta. I prezzi dei materiali nazionalizzati sono diminuiti sulla settimana, mentre i prezzi di importazione sono ampiamente stabili poiché i venditori sono in generale riluttanti a concedere sconti ulteriori, dopo che i mercati hanno mostrato segnali di stabilità a fine dicembre, prima delle ultime diminuzioni dei mercati del petrolio.

I future del petrolio NYMEX sono scesi sotto la soglia dei $50/barile, mentre i future del Brent sono diminuiti a $51/bbl, portando i prezzi del petrolio ai livelli minimi visti dal 2009. In linea con i prezzi del petrolio in calo, i prezzi spot della nafta su base CFR Giappone sono scesi sotto i $450/ton, toccando i livelli minimi da maggio 2009, secondo i dati del Price Wizard di ChemOrbis.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel