I produttori asiatici di PVC spingono sugli aumenti

Condividi

In contrasto con il trend ribassista nella maggior parte dei mercati globali dei polimeri, i produttori di PVC in Asia sono riusciti a chiudere delle trattative con aumenti per febbraio, sulla scia dell’offerta corta nella regione.

I trader riportano che un produttore di Taiwan ha esaurito la maggior parte delle allocazioni di febbraio in India, con aumenti di $55/ton su gennaio. “Il nostro fornitore di Taiwan afferma di aver finito le allocazioni a prezzi più elevati, quindi non si aspetta delle revisioni di prezzo per febbraio, anche se inizialmente ha trovato resistenza da parte dei buyer”, ha commentato un trader. Un altro trader ha aggiunto “Avevamo sperato di acquistare materiale da un produttore di Taiwan, ma ci ha detto di aver fatto sold out e di non poterci fornire carichi. Abbiamo sentito che il produttore stava offrendo meno allocazioni del solito per l’export in India, pari a circa 12,000 ton, e che quindi non ha avuto difficoltà nel vendere il materiale”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel