Grecu riceve per la terza volta il premio Constantinus

Condividi

Il novarese Alessandro Grecu è salito per la terza volta sul podio del prestigioso premio Constantinus ricevendo la Silver Medal per il miglior progetto di consulenza italiano del 2022, presentato dalla sua società SGC Grecu Consulting Partners, che accompagna le aziende nei progetti di miglioramento disegnati su misura per loro e per le loro esigenze specifiche.

Il premio Constantinus International Award, sezione Italia, è stato istituito nel 2011 dall’International Council of Management Consulting Institutes (ICMCI), l’associazione globale degli istituti nazionali di consulenza manageriale, per promuovere l’eccellenza nei servizi di consulenza di management in tutto il mondo. Questo premio è oggi considerato un po’ come “l’oscar della consulenza di management”, con centinaia di progetti che vengono presentati sia per le edizioni internazionali sia per quelle nazionali.

Alessandro Grecu riceve il premio Constantinus 2022 (Silver Medal) dalle mani del presidente di APCO, Cesara Pasini

Il progetto presentato da Alessandro Grecu è stato condotto dall’unità operativa Lean Plastic (divisione plastica di SGC Grecu Consulting Partners) presso il cliente Formac (Gruppo Ruggeri) di Bastiglia, Modena, importante realtà italiana attiva da oltre trent’anni nel settore della colorazione e della produzione di compound a base di tecnopolimeri e super polimeri modificati.

“Ricevere questo riconoscimento è stato emozionante come la prima volta”, ha commentato Alessandro Grecu. “Il premio, che ho ricevuto dalle mani di Cesara Pasini, presidente di APCO (Associazione italiana dei consulenti), ente organizzatore dell’edizione italiana del Constantinus International Award, è per me l’ulteriore conferma della giusta rotta e del buon lavoro fatto finora, oltre a essere uno stimolo a proseguire sempre meglio, al fianco dei miei clienti”.

Alessandro Grecu aveva già ricevuto il premio nel 2020 per il progetto “Layout Lean Plastic e progettazione Lean Flow”, volto a implementare un layout Lean Plastic per il miglioramento dell’efficienza, delle prestazioni e dei flussi logistici, produttivi e globali presso la vicentina Ocsa, azienda specializzata nello stampaggio a iniezione.

Mentre nel 2019 il premio Constantinus gli era stato riconosciuto per il progetto Smem riguardante l’efficientamento del cambio stampi in Saga, società attiva nel settore della costruzione di stampi e dello stampaggio a iniezione.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare