Cuscinetti senza lubrificazione né manutenzione

Condividi

igus

iglidur J3, uno sviluppo di iglidur J di igus, è il più resistente tra i polimeri a elevate prestazioni realizzati da igus, specialista in “motion plastics”.  Questo materiale senza PTFE offre moltissime opzioni e aree di applicazione per l’utilizzo di cuscinetti standard senza lubrificazione né manutenzione, e riesce a raggiungere una durata utile fino a tre volte superiore. In particolare, è ideale per i carichi medio-bassi, ad esempio per i pedali e le sospensioni delle bici.

Altre caratteristiche interessanti sono una forte resistenza allo sporco, un basso coefficiente di attrito e una grande resistenza agli urti: peculiarità necessarie in molti settori, tra cui il tessile. Da segnalare anche il bassissimo coefficiente di assorbimento dell’umidità, pari a solo lo 0,3%, e la buona resistenza agli agenti chimici. iglidur J3 è disponibile in 113 dimensioni standard, fino a 50 mm. L’offerta include anche cuscinetti cilindrici e flangiati.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una