Canali caldi per l’automotive

Condividi

hrsflow

Lo specialista italiano di canali caldi per stampaggio a iniezione HRSflow illustrerà ai visitatori di Fakuma la tecnologia FLEXflow per la produzione di grandi pezzi con forma complessa, che richiedono una superiore finitura superficiale, come quelli destinati al settore automotive, oppure ad applicazioni di stampaggio multicavità.

FLEXflow è un sistema di otturazione servo-controllata che assicura un controllo preciso, stabile e agevole della pressione e del flusso di materiale durante il processo di stampaggio. In particolare, è stato messo a punto per regolare in maniera indipendente ogni otturatore, aggiustando con precisione la posizione, l’accelerazione, la velocità e la corsa. L’ultimo sviluppo di questa tecnologia, presentato in anteprima a Friedrichshafen, riguarda l’integrazione con il software di simulazione Moldflow.

Degna di nota anche la gamma di canali caldi Multitech, destinata allo stampaggio veloce di prodotti in serie, tra cui contenitori e chiusure, articoli medicali, componenti auto ed e&e. Applicazioni che coinvolgono un elevato numero di cavità, richiedendo tempi di ciclo molto brevi, buon bilanciamento e cambio rapido di colore. In fiera sarà presentato in anteprima anche un ugello per canali caldi progettato ad hoc per lo stampaggio di pareti sottili.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare