L’EPS avrà un nuovo nome

Condividi

airpop_key_visual_with logo

Il 4 dicembre 2014, presso il Centro Congressi Palazzo le Stelline a Milano, AIPE presenterà ufficialmente il nuovo brand name europeo per l’EPS: airpop® engineered air. Perché chiamare in altro modo un materiale già consolidato a livello internazionale? Perché il nome airpop rimanda immediatamente a ciò di cui il polimero è fatto: aria al 98%. Solo una piccola frazione è realizzata in materiale sintetico e si espande fino a 50 volte il proprio volume.

La campagna airpop è un’iniziativa congiunta di EUMEPS, dei trasformatori europei di airpop, delle loro rispettive associazioni nazionali e dei produttori europei di materia prima.
La creatività è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather di Francoforte e la campagna è stata ufficialmente lanciata lo scorso maggio a Düsseldorf in occasione della Fiera Interpack.

airpop rappresenta in Europa un comparto industriale di circa 600 piccole e medie aziende che trasformano 1.300.000 tonnellate di materia prima per realizzare prodotti airpop nei due principali settori applicativi, edilizia e imballaggio.

Ti potrebbero interessare

Materiali

Masterbatch su misura per il packaging

Il settore dell’imballaggio in materiale plastico si sta evolvendo per rispondere alle sfide di sostenibilità, sicurezza alimentare ed efficienza produttiva. I masterbatch possono aiutare le